sabato 10 dicembre 2016

Concerto degli Allievi del Centro Internazionale di Studi per il Belcanto Italiano ® "Beniamino e Rina Gigli" di Recanati - giugno 2016

Il 23 giugno 2016, alle ore 21,00, nella splendida cornice del Teatro "La Rondinella" di Montefano (MC) si è svolto il Concerto degli Allievi del Centro Internazionale di Studi per il Belcanto Italiano ® "Beniamino e Rina Gigli" di Recanati.



Sul palcoscenico concepito dallo stesso progettista della Fenice di Venezia, si sono succeduti, assieme alla Maestra Astrea Amaduzzi, Soprano, e Mattia Peli, Maestro al Pianoforte:
Erik Schuett, giovanissimo Controtenore di soli 12 anni (USA)
Aliya Beisenova, Soprano (Kazakistan)
Mauricio Trejo, Tenore (USA)
Mariana Anzaldo Navarro, Mezzosoprano (Messico).

Gruppo di studio della Masterclass del Centro Internazionale di Studi per il Belcanto Italiano di Recanati - 13 -24 giugno 2016

In un percorso di studio breve ma intenso, tutti gli Allievi hanno migliorato le loro potenzialità tecniche ed espressive, aspirando a quella perfezione raggiunta da Gigli, ed il saggio-concerto stesso è stato inteso, più che come pura esibizione, come importante momento didattico di confronto con il Pubblico e con i Docenti, e con le proprie reali capacità.


 
Il Centro Studi per il Belcanto Italiano ® di Recanati e l'Associazione "B. Gigli" di Recanati sono istituzioni sostenute e approvate dalla famiglia Gigli, e il loro scopo è la divulgazione del messaggio artistico del grande Tenore italiano, assieme allo studio del Belcanto Italiano dal punto di vista storico e tecnico, attraverso l'organizzazione di seminari, convegni, concerti ed eventi culturali.


 
Fondamentale il prezioso patrocinio del Sindaco di Montefano Carlo Carnevali, e di tutto il Comune, e il supporto di Pierluca Trucchia, che, come Presidente dell'Associazione "B. Gigli" di Recanati, ha anche presentato il prestigioso evento.
















I Maestri del Seminario di Belcanto italiano, Astrea Amaduzzi e Mattia Peli in concerto

Nessun commento:

Posta un commento